sabato 16 agosto 2014

La VERA storia dell'Arte (Ep.7- Intervista a Galina - Spam Artist)

Spam Art. Fenomeno in crescita esponenziale.
Molti artisti, negli ultimi tempi, hanno aderito al movimento. Ditemi che avete ricevuto almeno UNA mail con un testo simile:

"Buona mattina! Come va?Infine, posso scriverti, ti hai dato la tua mail, non ho rispondere subito. Mi chiamo Valeriia. Vuoi parlare con me? Posso imparare un po 'di piu su di te?  Sono una persona molto attiva e piena di carica esplosiva. Mi piace condurre una vita attiva e non sto mai ferma. Sono raffinata dolce e sensibile. Piace vestirmi bene e molto serio dettagli. Mi piace indossare un abito e le scarpe tacco alto. Vorrei una bella persona dentro e fuori con la quale parlare della vita di tutti i giorni e che possa comprendermi... e magari avere la fortuna di incontrare un uomo intelligente, colto, col senso di umorismo, determinato, e a cui piaccia viaggiare. Vorrei incontrare con voi, scrivimi, ti aspetto. Ho riposto alcune fotografie e ti vedi. Sarete in grado di vedere me.
Questa la mia ID e-mail leroshkawa@yahoo.com"

Dietro a queste missive telematiche che fanno impallidire Leopardi, si celano gli artisti del nuovo millennio. Non piu' passivi di fronte al loro Ready Made o coinvolti in cabarettistiche performance, ma bensi', PARASSITARI di un programma con messaggi predefiniti:

" Saluti!Buon giorno! Te come sta? Qualche di settimane fa ci hanno familiarita. Ora posso contattarvi, ti ricordi me? Possono ci vediamo insieme per una tazza di te? Non e facile descriversi, vi posso solo raccontare per sommi capi chi io. Mi piace mia la vita e amo viverla assaporando ogni istante. Sono una donna di determinata con dei valori morali, molto allegra con un alto senso dell' umorismo e d'ironia, sono altruista, socievole molto romantica, altruista pronta ad aiutare tutti, dinamica, educata. Vorrei trovare il compagno di vita con cui costruire un futuro... che amano divertimento in modo sano, profondi, seri, leali, determinati, Vero Uomo e che siano disposti al dialogo. Ti ho aggiunto le foto, spero che tu possa vederli. Ti aspetto per risposta.
La mia mail kazzantonina@yahoo.com"

I testi di queste mail sono frutto dei tempi, ovviamente. Cosa attira l attenzione nel nuovo millennio? Solo due cose: l'opportunita' di fare sesso o l'opportunita' di fare denaro. Tutte e due queste varianti vengono messe in prosa con successo:

" Saluto!Chatoui Marcelline Siete avuto la ricerca di finanziamento per o rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, o per acquistarvi un appartamento ma ahimè la banca vi pone ha delle condizioni di cui siete incapaci di riempire. più di preoccupazione io sono un particolare io concedo dei prestiti che vanno dida 1.000 a 1 500 000 € ha ogni persone capace di rispettare i suoi impegni. peraltro il tasso di interesse è del 3% l'anno. o avete bisogno di denaro per altre ragioni, non esitare di contattarmi per più di notizie. Smalto: lacanloic@hotmail.fr "

Bravi, non ce che dire. Ma ad attirare la mia attenzione di storico della VERA storia dell'arte, e' stato un articolo sul blog del Movimento Arte Vaporizzata. Si cita per la prima volta questo interessante Avatar Spammer: Galina

http://movimentoartevaporizzata.blogspot.it/2014/07/grande-ciao-da-galina-international.html

Questo e' il componimento di Galina:

" Buon giorno! Io ti scrissi una lettera ma purtroppo non mi ha dato risposta. Credo che lettera non ha raggiunto te. Ancora una volta, io inviera una lettera con la speranza che si otterra, e rispondimi. Si e in attesa di te Rispondi Ciao...Non preoccupatevi di cio che si e ricevuto questa lettera. Si, sei sorpreso per ora. Ma ti prego di non preoccuparsi. Io voglio saperne di piu su di te!!! Spero che non ti dispiaccia!? Naturalmente, avete un sacco di domande. E piu importante domanda - da dove ho preso il tuo indirizzo e-mail. Giusto? Manager Internet dellagenzia, tramite il quale ora sto scrivendo questa lettera - mi ha dato il vostro indirizzo e-mail. I gestori visto che siete alla ricerca di una donna su Internet per una relazione seria. Mi bisogno di un uomo in questa vita Noi bisogno di uno stesso. Mi mi piacerebbe pensare che non ce nessun costo di errore. E spero di ricevere la vostra risposta veloce!!!E ora ho un po  vi diro su di te!!! Il mio nome Galina. la Mia eta di 29 anni. Il paese in cui vivo - Russia!. Ho uno ha gia un sacco di tempo. Tutte le relazioni che ho trovato con un uomo dalla mia citta - rapidamente si esaurisce. Uomini voleva ottenere da me solo il rapporto intimo. Io rispetto per se stessi. E io voglio un uomo rispettato me. Mi bisogno di un uomo con un altro sguardo sulla vita! E ora ho deciso di Internet, per trovare un mare da uomo. Mi bisogno di un uomo, a cui mi posso fidare completamente, e anche la sua vita!!! il Mio il desiderio e quello di creare rapporti reali, focolare domestico, la famiglia!!! Io saro in attesa di vostra risposta una lettera con grande impazienza, se i nostri obiettivi sono gli stessi!!! Con la speranza la reciprocita, il tuo nuovo amico Galina!!!! "

Questa la foto che manda in allegato:



Incuriosito dall'androginia sintattica e la sfacciataggine fotografica decisi di inviare qualche domanda all'indirizzo da cui arrivavano le mail...

INTERVISTA A GALINA (SPAM ART)

V Spartacus << Ciao Galina, sono V Spartacus di ArtBurner Blog. Che ne dici se ti faccio un paio di domande per il mio blog? >>

Galina << !? Naturalmente, avete un sacco di domande. E piu importante domanda - da dove ho preso il tuo indirizzo e-mail. Giusto? >>

VS << No, Galina, non mi interessa. Quali sono le caratteristiche principali del movimento Spam Art? >>

G << Manager Internet dellagenzia, tramite il quale ora sto scrivendo questa lettera - mi ha dato il vostro indirizzo e-mail. I gestori visto che siete alla ricerca di una donna su Internet per una relazione seria. Mi bisogno di un uomo in questa vita Noi bisogno di uno stesso. Mi mi piacerebbe pensare che non ce nessun costo di errore. >>

VS << Certo, certo...nessun costo di errore...Altra domanda: come vi rapportate al moderno sistema arte? I curatori vi seguono? Capiscono la nuova avanguardia? Compratori? >>

G << Tutte le relazioni che ho trovato con un uomo dalla mia citta - rapidamente si esaurisce. Uomini voleva ottenere da me solo il rapporto intimo. Io rispetto per se stessi. E io voglio un uomo rispettato me. Mi bisogno di un uomo con un altro sguardo sulla vita! E ora ho deciso di Internet >>

VS << E' cosi' in tutti gli ambiti. Ultima domanda: quali sono gli obbiettivi degli Spammer artists? >>

G << il Mio il desiderio e quello di creare rapporti reali, focolare domestico, la famiglia!!! Io saro in attesa di vostra risposta una lettera con grande impazienza, se i nostri obiettivi sono gli stessi!!! Con la speranza la reciprocita, il tuo nuovo amico Galina!!!! >>

VS << Ti ringrazio Galina per la pazienza e le risposte accurate. Se vuoi dire qualcos'altro...>>

G << Io ti scrissi una lettera ma purtroppo non mi ha dato risposta. >>

VS << Ehm. Chiudiamola qui Galina...ai nostri amici a casa non interessano questi dettagli...>>

G << E spero di ricevere la vostra risposta veloce!!! >>

VS << Mannaggia...>>

V Spartacus






Nessun commento:

Posta un commento