domenica 5 gennaio 2014

Accanimento terARTpeutico

Avere acquistato un'opera di Carlo Rosi, ed averla bruciata, mi ha dato immensa gioia. Ma non ha prodotto nessun risultato, al lato pratico. Probabilmente Carlo Rosi sara' uno di quegli artisti romantici ed avinazzati senza Internet. Questo lo do' per certo. Quindi come colpirlo?
Non mi sono dato per vinto, ho fatto la cosa piu' ovvia: sono andato di nuovo in quel mercatino dell'usato dove ho trovato la sua prima opera. Li', ho chiesto altre informazioni sull'ARTISTA. Prontamente mi hanno offerto un'altra sua opera:

Il nostro fantasioso creatore questa volta ha deciso di stravolgere tutto: infatti se l'opera bruciata precedentemente si intitolava "Case sul Fiume", questa si chiama ovviamente "Casa sul fiume". 1978 Tempere su Legno 18*38. 15 Euros.
Che farne? Non ci ho dovuto pensare piu' di tanto. Portando quest'operona a casa infatti, l'ho inavvertitamente rovinata. Una scatola che avevo nel portabagagli e' riuscita a piegare il supporto. 
Bene.
Piacevolmente arrabbiato ho rotto in tre pezzi il quadro, ho preso un cartoncino, ho incollato i pezzi sopra e li ho inseriti in una cornice. 

Ho deciso di intitolare quest'opera "Ex Casa sul fiume". Adesso manca solo la mia firma e sara' pronto per essere messo in vendita nel mercatino dell'usato in cui trovai l'originale. 
Tocca a te Carlo Rosi.

V SPARTACUS

Nessun commento:

Posta un commento